SPEDIZIONI


Spedizione e consegna

I tempi di spedizione possono variare a seconda dell’indirizzo di consegna, dell’ora dell’acquisto e della disponibilità degli articoli.

La modalità di spedizione normalmente impiega da 2 a 3 giorni lavorativi per la consegna, salvo consegna a isole e aree remote per cui le tempistiche possono variare di qualche giorno e salvo cause imputabili direttamente al corriere da noi selezionato.

Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento. 

Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica. Pertanto, tutti gli ordini effettuati il venerdì vengono gestiti a partire dal lunedì mattina seguente.

WEEK END si riserva di evadere l’ordine entro 14 giorni nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock; in questo caso Il Cliente verrà avvisato via e mail e, se avrà cambiato idea, potrà anche richiedere un rimborso “immediato”.

 

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi ed un eventuale ritardo rispetto agli stessi non legittima il cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimenti o indennizzi.

Il tempo di consegna può variare nel corso dei saldi, ponti e festività o iniziative commerciali particolari quali Black Friday, ecc.

 

WEEK END non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti), non dipendenti da WEEK END. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto e in caso di recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l'Ordine, entro 10 (dieci) giorni dalla data di annullamento dell'ordine da una delle parti.

 

La conclusione del contratto di acquisto tramite il presente sito comporta per l’Acquirente l’obbligo di ritirare la merce. Al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi. Eventuali danni all’ imballo dovranno essere immediatamente segnalati al corriere apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna.

 

Impossibilità di consegna

Nell’ipotesi in cui il pacco non Le possa essere recapitato per Sua assenza o per altre ragioni a Lei legate, dovrà seguire le istruzioni riportate nel sito del corriere di riferimento.

Le consigliamo, pertanto, di monitorare con una certa frequenza lo stato della spedizione: in caso di Sua assenza, potrebbe non notare immediatamente l’avviso di passaggio oppure, per diverse ragioni, il corriere potrebbe non riuscire ad individuare l’indirizzo corretto di riferimento.

Risoluzione del contratto

Qualora non provveda al ritiro della merce entro 15 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, il Contratto sarà da ritenersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. per Suo inadempimento. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, decurtati dal costo dell’invio e del reso del prodotto da Lei non ritirato.